Il Plexiglas
Plexiglas tagliato a misura a Roma – Fedele82
-Il polimetilmetacrilato (PMMA) più conosciuto con i marchi commerciali di Plexiglass®, Perspex® o Altuglas®, è un materiale termoplastico dalle qualità simili al vetro; è fornito in un’ampia gamma di lastre acriliche estruse e colate, trasparenti, antiriflesso, operate, colorate e specchiate; in blocchi di grande spessore oppure ancora in tubi, barre tonde e barre quadre.
Le lastre in PMMA possono essere lavorate secondo i più svariati procedimenti industriali, artigianali o artistici. Può essere tagliato, fresato, piegato a caldo e termoformato.
Caratteristica particolare è la possibilità di essere perfettamente incollato mantenendo la assoluta trasparenza e le proprietà meccaniche.
Il metacrilato è un materiale rigido, trasparente, di eccezionale limpidezza, con buona resistenza agli agenti atmosferici e agli agenti chimici.
Ha buone caratteristiche meccaniche e resiste discretamente agli urti e alle graffiature.
Davvero infinito è l’elenco delle applicazioni e dei campi in cui è utilizzato. Tra i più comuni: espositori da banco e da vetrina, elementi per stand, teche, articoli per merchandising; loghi e lettere per insegne, motivi decorativi, display, cartelloni pubblicitari; in campo edile per vetrate e lucernari, parapetti, battisedia, articoli d’arredamento.
Tra i motivi per cui si utilizza è la leggerezza, pesa infatti circa la metà del vetro(1.2 kg/mm/mq contro 2,5 kg/ mm/mq del vetro) l’isolamento sia acustico che termico e la versatilità di lavorazione.
Plexiglas tagliato a misura a Roma
Presso il nostro negozio, situato a Roma in via degli Apuli 53 nel quartiere San Lorenzo, è possibile comprare lastre e fogli di Plexiglas tagliati a misura.
Nel nostro laboratorio è possibile realizzare i vostri progetti in Plexiglas.
Potete consultare i nostri listini prezzi per conoscere i prezzi di vendita del Plexiglas tagliato a misura.